BREVETTI+

 Incentivo per la valorizzazione economica dei brevetti, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia. 

Brevetti+ è l’incentivo per valorizzare i brevetti più attuali e i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata.

L’obiettivo è sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionali e internazionali, con una dotazione di 21,8 milioni di euro.

Brevetti+ è finalizzato all'acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

Avete un brevetto da valorizzare? Protech è in grado di supportarvi in tutte le fasi di progettazione, sviluppo ed industrializzazione di prodotto. Contattateci subito per richiedere il vostro preventivo.

L’incentivo può finanziare l’acquisto di servizi specialistici relativi a:

  • industrializzazione e ingegnerizzazione,
  • organizzazione e sviluppo,
  • trasferimento tecnologico.

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.

ATTENZIONE: le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 30 gennaio 2020, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, esclusivamente on line sulla piattaforma dedicata, e saranno valutate in base all'ordine cronologico di arrivo.

AGGIORNAMENTO: Chiuso il bando brevetti+. Aperto alle ore 12.00 del 30 gennaio 2020, il bando brevetti+ è rimasto aperto fino alle ore 17.00 del 31 gennaio 2020, a seguito dell'esaurimento dei fondi disponibili, pari a 21,8 milioni di euro, destinati alle PMI per l’acquisto di servizi specialistici, funzionali alla valorizzazione economica del brevetto, sia all’interno del ciclo produttivo, con diretta ricaduta sulla competitività del sistema economico nazionale, sia sul mercato. Sono 419 le domande complessivamente presentate dalle micro, piccole e medie imprese.

Bandi di prossima apertura per marchi e disegni

A fine febbraio e fine marzo apriranno altri due bandi del MISE destinati a valorizzare i titoli di proprietà industriale: disegni+ e marchi+, che rimarranno attivi fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Il bando disegni+ stanzia 13 milioni di euro per la realizzazione di un progetto per valorizzare un disegno/modello, registrato presso qualsiasi ufficio nazionale o regionale di proprietà intellettuale/industriale. Sarà possibile presentare le domande dalle ore 9.00 del 27 febbraio 2020.

Con un budget di oltre 3,5 milioni di euro, il bando marchi+ prevede un contributo per la registrazione di marchi UE presso l'Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) attraverso l’acquisto di servizi specialistici e internazionali, o per la registrazione di marchi internazionali presso l'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) attraverso l’acquisto di servizi specialistici. I termini per l'invio delle domande si aprono alle ore 9.00 del 30 marzo 2020.

Hai bisogno di un preventivo per BREVETTI+?

Chiamaci subito o Invia una mail a 
info@protechgroup.it

Contatti

Protech s.a.s. di Girardi A. & c. 
Sede Legale: Via dei Pini 21, 31033 - CASTELFRANCO VENETO (TV) 
P.IVA/C.F. 03510960267 - Cod. SDI WP7SE2Q
info@protechgroup.it

© 2000-2019 Protech Engineering. All rights reserved