Programma Operativo Regionale - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 (POR FESR) - Regione Veneto

NUOVE OPPORTUNITA' PER IL 2020



POR FESR 2014-2020 - Asse 1 - Azione 1.1.2 - Contributo a fondo perduto fino al 40% per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa delle imprese.

La giunta regionale il 30/12/2019 ha approvato le delibere che danno il via libera ad un nuovo bando destinato a fornire sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese. In particolare il Bando sostiene l'acquisizione dei servizi specialistici di consulenza per l’innovazione Tecnologica (A), Strategica (B) o Organizzativa (C):

  • A.1-Innovazione nella fase di concetto
  • A.2-Innovazione nelle fasi di progettazione-sperimentazione
  • A.3-Assistenza alla gestione della proprietà intellettuale
  • B.1-Innovazione strategica per l’introduzione di nuovi prodotti/servizi
  • B.2-Innovazione del modello di business
  • C.1-Up-grading organizzativo
  • C.2-Efficientamento produttivo
  • C.3-Processi di innovazione aziendale
  • C.4-Innovazione organizzativa mediante gestione temporanea di impresa (Temporary Management - TM)

I servizi specialistici dovranno essere erogati esclusivamente da fornitori registrati sul "catalogo dei fornitori", pubblicato sul portale regionale INNOVENETO, in cui PROTECH è presente già dal 2019.

Sono previsti tre sportelli per la presentazione delle domande di sostegno. Lo stanziamento su ciascun sportello è pari ad euro 1.000.000.



Tutte le informazioni relative al bando sono a disposizione nell’apposita sezione del sito della Regione del Veneto. Contattateci subito per avere un preventivo relativo ai servizi specialistici di consulenza per l’innovazione Tecnologica che PROTECH può offrire nelle categorie A.1 ed A.2 indicate nel bando.

Azioni realizzate



Protech ha partecipato al bando azione 1.1.4 - Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi - con un progetto sullo sviluppo di una piattaforma di sensori per macchinari industriali per l’implementazione di funzionalità di diagnostica predittiva e ottimizzazione della produzione. L’ATI ha beneficiato di un contributo ammesso in conto capitale di 237.000,00€.  

Il sistema sviluppato comprende una piattaforma per l’acquisizione di dati da macchinari industriali ed un sistema cloud per l’immagazzinamento dei dati ed il software per l’analisi dei dati ai fini di controllo del processo, diagnostica, ottimizzazione della produzione. Questa infrastruttura rappresenta una tecnologia che può supportare le aziende ad aggiornare o a proporre nuovi macchinari che possano funzionare secondo il paradigma dell’industria 4.0. I tool sviluppati possono essere utilizzati per la diagnostica di problemi nei macchinari, per identificare imminenti necessità di manutenzioni o riparazioni (diagnostica predittiva) o per analizzare i consumi o i rallentamenti e anomalie nei processi (ottimizzazione della produzione).

Richiedi un preventivo

Chiamaci subito o Invia una mail a 
info@protechgroup.it

Contatti

Protech s.a.s. di Girardi A. & c. 
Sede Legale: Via dei Pini 21, 31033 - CASTELFRANCO VENETO (TV) 
P.IVA/C.F. 03510960267 - Cod. SDI WP7SE2Q
info@protechgroup.it

© 2000-2020 Protech Engineering. All rights reserved