Protech progetta e sviluppa circuiti e sistemi elettronici per applicazioni in radiofrequenza (RF):
Sviluppiamo link ottici a larga banda per applicazioni ROF, personalizzati in base alle esigenze dell'applicazione specifica.
Il link ROF converte il segnale RF di ingresso in un segnale ottico su fibra monomodale, permettendo di percorrere lunghe distanze (10-100Km) senza degradarne la qualità ed intellegibilità. Un'applicazione tipica consiste, ad esempio, nel trasferire il segnale di un'antenna satellitare verso un'area remota in cui sono collocati gli apparati di ricezione.
Grazie alla tecnologia CWDM (Coarse wavelength division multiplexing) è possibile inoltre utilizzare una singola fibra ottica per l'invio di più lunghezze d'onda, permettendo la realizzazione di link più compatti e la minimizzazione dell'uso di fibre.
Link ROF per radioastronomia
Coaxial cable replacement
Telecom / Trasmissione dati
Satellite uplink and downlink
RTX-CWDM Link sviluppato per il progetto SKA-LFAA - Scarica il datasheet in formato PDF.
Si è appena conclusa presso il Murchison Radio Observatory, nel deserto dell’Australia Occidentale, l’installazione della prima stazione prototipo di Ska-Low Aavs 2.0, realizzata da ingegneri e tecnici dell’Istituto nazionale di astrofisica, del Consiglio nazionale delle ricerche e di numerose aziende italiane, tra cui Protech.
Leggi l'articolo completo da MEDIA INAF.
Protech s.a.s. di Girardi A. & c.
Sede Legale: Via dei Pini 21, 31033 - CASTELFRANCO VENETO (TV)
P.IVA/C.F. 03510960267 - Cod. SDI WP7SE2Q
info@protechgroup.it
© 2000-2024 Protech Engineering. All rights reserved